Amstel Gold Race 2018, Bakelants: “Sei mesi fa non avrei mai pensato di poter esser al via”

Quella di domani sarà una giornata speciale per Jan Bakelants. Il belga sarà infatti al via dell’Amstel Gold Race 2018, lasciandosi così definitivamente alle spalle forse il brutto infortunio rimediato al Lombardia dell’anno scorso. Per il portacolori della AG2R La Mondiale si tratterà della terza corsa stagionale dopo la Classic Loire Atlantique ed il Giro dei Paesi Baschi. Quasi un sogno per Bakelants esser al via domani da Maastricht, così come racconta a Sporza: “Sei mesi fa quando ero sul letto dell’ospedale dopo la caduta non avrei mai pensato di esser al via dell’Amstel Gold Race.  Sono già soddisfatto di poter esser al via della corsa, anche se sarà un po’ un salto nel vuoto e non so cosa aspettarmi. Mi potrei stupire e andare meglio del previsto, ma al via ci sono tanti corridori molto forti e alla partenza uno deve essere al massimo e questo non è il mio caso”.

“Ho ancora qualche carenza – aggiunge Bakelants – Devo ancora migliorare un po’ per poter tornare sui miei livelli. Ho ancora qualche problema che deve esser risolto ed inoltre noto che non riesco ancora a raggiungere i wattaggi che avevo prima dell’infortunio. Credo sia qualcosa di normale, non si può pensare che un corridore in due mesi arrivi al livello a cui sono arrivati gli altri corridori lavorando per sei mesi”.

L’attenzione del corridore di Oudernaarde si è poi soffermata sui prossimi obiettivi ed in particolar modo sulle possibilità di esser al via della Grande Boucle dopo averla disputata negli ultimi 5 anni: “Credo che partecipare al Tour sia quasi impossibile. È molto difficile entrare nella selezione finale della AG2R La Mondiale per la corsa. L’obiettivo è far bene nelle corse autunnali. Mi serve ancora del tempo per tornare sui livelli di prima e questo potrebbe avvenire a luglio, ma sarà troppo tardi per ottenere un posto per il Tour”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio